Chi siamo

Pentax nasce nel 1977 come azienda specializzata nella produzione di utensili diamantati per il taglio e la levigatura della pietra.

Oggi Pentax è sinonimo di professionalità ed identifica una gamma completa di dischi, corone ed altri utensili diamantati in grado di risolvere ogni problema di taglio, carotaggio e levigatura di qualsiasi materiale e con qualsiasi macchina presente nel settore edile.

Negli anni, la continua ricerca di tecnologie produttive all’avanguardia e l’attenzione alle specifiche esigenze degli operatori, nata dal filo diretto tra cantiere e ufficio tecnico dell’Azienda, hanno fatto sì che il marchio Pentax assumesse un ruolo di leader nel mercato globale, sia per la qualità dei prodotti che per l’attenzione riservata ai clienti.

Pentax è in grado di offrire alla sua clientela una gamma di prodotti professionali sicuri, nel rispetto delle severe normative europee in fatto di sicurezza, affidabili poiché prodotti nei propri stabilimenti con i migliori materiali e con tecnologie all’avanguardia, economici perché concepiti per la razionalizzazione dei tempi di lavorazione.

Per affrontare al meglio la globalizzazione e superare con serenità e decisione il cambiamento che in questi anni ha modificato il mercato, Pentax è entrata a far parte di un importante gruppo internazionale con unità produttive all’avanguardia dislocate sul territorio italiano, europeo ed extraeuropeo con centri logistici organizzati e ubicati sul territorio, per garantire un servizio adeguato alla crescente domanda ed alle esigenze di una clientela sempre più specializzata.